Corso di nail art

Il corso di decorazione artistica delle unghie (o nail-art), permette agli interessati di apprendere le tecniche pittoriche, di base e avanzate, con la più assoluta semplicità. I risultati saranno di sicuro effetto. Grazie a questo corso di nail-art si potranno quindi realizzare le più svariate ed eleganti decorazioni utilizzando materiali vari.

Il corso si svuluppa in una giornata. Nella prima parte del corso l’insegnante mostra le tecniche di decorazione unghie a mano libera con vari soggetti e polverine brillanti. Vengono mostrati inoltre l’applicazione di piercing, l’applicazione di strass, trasferelli ad acqua, adesivi e decori da sposa.

Il secondo step del corso prevede la pratica delle nozioni imparate da parte delle allieve su una modella.

La durata del corso è di un giorno

Corso di ricostruzione unghie

I corsi di ricostruzione unghie sono rivolti a chi desidera imparare questa affascinante professione per motivi diversi, crearsi una nuova fonte di reddito, diventare un professionista del settore, dedicarsi ad una nuova professione, aprire un nail center o aggiungere un servizio nel proprio centro estetico.

Questa attività può garantire un ritorno considerevole sia come soddisfazioni personali che dal punto di vista economico, in quanto la richiesta di tecniche specializzate in questo settore è in continuo aumento.

  • Prima giornata
    Teoria di base. Onicotecnica: un’arte, una professione. Elementi di marketing in istituto e centri unghie. L’unghia: struttura, funzione, fisiologia el elementi di dermatologia, strumenti di base per il posto di lavoro, igiene. Preparazione ed educazione della cliente alla ricostruzione. Composizione dei gel fotoindurenti. Sistema di indurimento con lampada UV. Tecnica della tip, fasi di lavorazione e trattamento. Tecnica dell’allungamento. Sistemi fotoindurenti: sistema 3 fasi, sistema monofase. Rinforzo dell’unghia naturale. Riempimento – refill. Trattamento dell’onicofagia. Problematiche e soluzioni (domande delle allieve). Prodotti e manicure di mantenimento. Visione del materiale nella borsa kit.
  • Seconda giornata
    Lavoro su modella con manicure di preparazione, tecnica della lavorazione della tip e lavoro pratico delle allieve su modella. Eventuale domostrazione su modella con unghia onicofagica.
  • Terza giornata
    Lavoro su modella con manicure di preparazione, tecnica di allungamento con formina e lavoro pratico delle allieve su modella.
  • Quarta giornata
    Test di valutazione finale (teoria). Lavoro su modella con valutazione del lavoro svolto la settimana precedente, refill e lavoro pratico su modella.
    Discussione aperta e scambi di opinione sui lavori fatti, elementi di gestione diretta. Post costruzione e trattamento dell’unghia ricostruita, marketing di vendita dei prodotti per mani e unghie, chiusura del corso.
La durata del corso è di quattro giorni.

Corso di ricostruzione unghie del piede e french manicure (mani e piedi)

Il corso è rivolto a coloro che vogliono iniziare i primi passi nel mondo dell’estetica oppure ai professionisti che desiderano ampliare le loro conoscenze nel settore.
Per poter svolgere un trattamento professionale e competente sia ai piedi che alle mani è fondamentale avere nozioni onicotecniche approfondite che ci consentano di lavorare nella completa sicurezza sia nostra che della nostra cliente.
Il corso si sviluppa in una giornata con i seguenti step:
  • Dimostrazione dell’insegnante della ricostruzione con french dell’unghia del piede su modella
  • Dimostrazione dell’insegnante delle varie tecniche di french manicure (permanente, con gel, con smalto, etc) sulle mani
  • Lavoro pratico delle allieve su modella